lunedì, Settembre 26, 2022

Cava de’ Tirreni. La Giunta Comunale approva il DUP e il Bilancio di Previsione 2022

La scorsa domenica, si è riunita la Giunta comunale per l’approvazione di due importanti provvedimenti, il DUP (Documento unico di Programmazione) e il Bilancio di Previsione 2022.

“Dopo il via libera del Consiglio comunale al Piano di Riequilibrio economico finanziario – afferma l’Assessore al Bilancio, Antonella Garofalo – continuiamo nell’opera di risanamento dei conti del Comune. L’Amministrazione Servalli ha infatti deciso di mettere definitivamente in ordine la situazione contabile, e non solo, ma addirittura azzerare tutta la massa passiva una volta per tutte. La nostra amministrazione, con senso di grande responsabilità e serietà, a costo anche di essere impopolare, ha deciso di avviare una profonda azione di risanamento dei conti, che già dal prossimo anno porterà benefici nella gestione complessiva dell’Ente e con i tanti cantieri aperti e circa 51 milioni di euro di finanziamenti per nuove opere pubbliche, cambierà il volto della città”.

Entro la fine del mese di settembre i provvedimenti approvati dalla Giunta saranno sottoposti al vaglio del Consiglio Comunale.

“Noi non abbiamo fatto debiti – afferma il Sindaco Servalli – Non esiste nessuna spesa folle o altro. Ci siamo assunti la responsabilità di fare chiarezza sul bilancio dell’Ente come sviluppatosi negli ultimi decenni. Di questo aspetto risponderemo colpo su colpo ad ogni infamia contro di noi”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
80FollowerSegui

Ultimi articoli