domenica, Ottobre 2, 2022

Salerno. Test per l’accesso a Medicina, 1732 studenti per 156 posti

Oggi al Campus di Fisciano la Prova di accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia/Odontoiatria e Protesi dentaria a.a. 2022-23, iniziata ufficialmente alle ore 13.00 e con una durata fissata in 100 minuti. 

È di 1732 il numero effettivo degli studenti impegnati con il Test che ha previsto, anche quest’anno, 156 posti per Medicina e Chirurgia e 30 per Odontoiatria e Protesi dentaria.

Oltre 800 le unità di personale di Ateneo, tra docenti e tecnici-amministrativi, impegnate anche in questa edizione nello svolgimento di tutte le operazioni svoltesi al campus di Fisciano in 38 aule distribuite negli edifici B, B1 e C. 

L’Ateneo ha lavorato ad un articolato piano organizzativo al fine di garantire un’efficace gestione delle attività di accoglienza e registrazione dei partecipanti: sul sito Unisa.it è stata allestita una pagina dedicata con la Guida contenente tutte le istruzioni da seguire per iscriversi al test, raggiungere il campus ed individuare agevolmente l’aula di svolgimento della prova.

Il Rettore Vincenzo Loia, prima dell’inizio dei lavori, rivolgendosi alla giovane platea di candidati, ha dichiarato: “Stiamo lavorando a questa giornata da diverso tempo con un gruppo di lavoro composto da docenti, personale tecnico e amministrativo e dalle stesse associazioni studentesche. Tutto ciò per farvi sentire tranquilli e per farvi capire che questo è il primo modo per accogliervi, il modo della serietà. Vi posso assicurare che quando voi entrerete in Ateneo sarete seguiti con la stessa cura. Per di più sarete medici: chi più di voi sa quanto è importante questo percorso, quanta dedizione richiede. Ora staccate la spina delle emozioni e date del vostro meglio. UNISA vi aspetta.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
80FollowerSegui

Ultimi articoli