lunedì, Settembre 26, 2022

Piano di Zona S2. Trasporto scolastico: pubblicato il bando per i contributi agli studenti con disabilità

Il Piano di Zona Ambito s2 informa che è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi per il trasporto e l’assistenza specialistica a favore degli studenti con disabilità che frequentano istituti scolastici secondari di secondo grado anno scolastico 2022/2023.

Possono presentare domanda di contributo gli studenti con disabilità non autosufficienti, che non sono in grado di servirsi dei mezzi pubblici per raggiungere strutture scolastiche/formative e presentano una significativa compromissione dell’autonomia.

In particolare i destinatari sono: studenti affetti da disabilità fisica, psichica e/o sensoriale, in possesso di idonea documentazione, residenti nel territorio dell’Ambito S2, frequentanti la scuola secondaria di II grado nell’Ambito S2, anche se collocata al di fuori del comune di residenza/ambito territoriale dello studente, o corsi di formazione professionale in diritto dovere di istruzione e formazione.

Ogni soggetto beneficiario può presentare domanda presso l’istituto di frequenza che provvederà ad inviarle al Comune di Cava de’ Tirreni capofila dell’Ambito S2.

Per ciascun studente è possibile richiedere, anche separatamente:

• il contributo per l’assistenza specialistica per singolo studente, indicando il numero delle ore di assistenza per settimana;

• il contributo per il servizio trasporto e accompagnamento per il tragitto casa/scuola e viceversa.

La concessione del contributo sarà subordinato alla frequenza scolastica rilasciata dall’istituto scolastico di appartenenza.

Le domande vanno presentate, presso gli istituti o enti di formazione professionale a partire da domani 15 settembre ed entro e non oltre al 28 ottobre 2022.

L’Avviso completo e la modulistica sono disponibili sul sito www.pianodizonas2.it

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
80FollowerSegui

Ultimi articoli