lunedì, Settembre 26, 2022

Paestum. One Health 2022: premiato il Presidente della Regione Vincenzo De Luca per il suo operato durante la pandemia

Si è tenuta la scorsa mattina, presso l’Ex Tabacchificio, la Cerimonia di inaugurazione del Congresso Internazionale “One Health Paestum 2022”. Durante l’incontro è stato premiato il Presidente della Regione Campania on. Vincenzo De Luca, con la seguente motivazione: “Per aver saputo contribuire fin da subito al beneficio della salute pubblica e dello sviluppo socio-economico sostenibile, avviando prontamente interventi sociali e sanitari, svolti giorno per giorno dall’inizio della pandemia da COVID-19, con azioni politiche di sostegno”

Il premio ONEHEALTH 2022 è il più alto riconoscimento che la Società Italiana di Aerobiologia e Medicina Ambientale (SIAMA) assegna alle personalità che si sono distinte nel corso della propria attività per la sostenibilità ambientale e la tutela della salute.

Il Presidente De Luca ha ringraziato la Società Italiana di Aerobiologia e Medicina Ambientale per aver voluto premiare il lavoro svolto durante la pandemia da C0VID 19, dove molto spesso le istituzioni hanno dovuto sopperire a tutto a cominciare dalla grave carenza all’inizio del fenomeno pandemico di notizie precise sulla malattia.. Lo sforzo maggiore è stato teso ad assicurare il funzionamento della macchina regionale nonostante si registrava una profonda carenza di personale amministrativo in Regione Campania. Nonostante ciò, la Regione è riuscita a distinguersi contenendo il numero di decessi in assoluto rispetto alle altre regioni italiane.

Il congresso ha visto la partecipazione di giovani ricercatori che sono stati premiati per i loro lavori scientifici  sulla Morfologia, Biologia e Fisiologia del polline molto apprezzati i lavori sulla Paleo e Archeo-palinologia; Morfologia pollinica e Filogenesi vegetale. Temi che hanno un grosso impatto sulla salute ambientale in particolare sulle malattie respiratorie e cardiologiche.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
80FollowerSegui

Ultimi articoli