Dopo l’incontro del 9 settembre, si è riunita la Commissione consiliare Sicurezza e Viabilità, presieduta dal consigliere Gianamaria Sgritta, per valutare il Piano Traffico Cittadino di Eboli, che andrebbe rivisto ogni due anni e che, invece, è fermo dal 2003.
Specificamente, la discussione si è sviluppata sul provvedimento adottato dal dirigente della Polizia Locale, Comandante Mario Dura, di mutare la circolazione in via Generale Gonzaga introducendo il senso unico di marcia a seguito delle reiterate richieste pervenute al comando da parte della direzione sanitaria dell’Asl e dei Vigili del Fuoco.
Inoltre la Commissione ha deciso di valutare, anche sulla base di quanto relazionato in prima istanza dall’ingegner Troisi, redattore dell’attuale PUT, i dispositivi di traffico in tutto il Comune, date le nuove esigenze cittadine ed anche di rivalutare l’ordinanza che ha stabilito il senso unico di via Gonzaga, ritenendo sia frutto di valutazioni esclusivamente tecniche. Sulla base di ciò ha inteso aprire un confronto con la città e tutte le categorie interessate in attesa di una rivisitazione complessiva della viabilità cittadina.