domenica, Ottobre 2, 2022

Paestum. Grande successo per la seconda edizione dell’International Cilento Festival

Si è conclusa la seconda edizione dell’International Cilento Film Festival, l’evento del cinema dedicato al Cilento ideato e organizzato dall’Associazione Cinematografica del Cilento, che da anni sostiene e promuove la bellezza del territorio.

L’ultima serata, tenutasi all’Hotel Minerva di Capaccio Paestum, è stata una festa del cinema più che un festival. Lo ha ribadito anche il direttore artistico, l’attore Massimo Bonetti che ha dato appuntamento al 2023 e ha dichiarato: “Questa edizione é la prima edizione effettiva perché è stato assegnato il premio melograno 2022. Il premio ha dimostrato di avere le carte in regola per diventare un appuntamento importante da rinnovare ogni anno”.

Numerosi coloro che hanno espresso la loro soddisfazione e il loro affetto verso il festival, come: Pupi Avati, Sergio Castellitto, Lello Arena, Andrea Roncato, il mitico duo comico di Gigi e Ross e Gianni Pagliazzi, general manager dell’International Cilento Film Festival. “Per noi è stata una grande emozione – ha dichiarato Pagliazzi – ringrazio tutte le istituzioni, i privati, l’hotel, la gente del luogo ma anche tutti quelli che hanno aiutato in questo progetto a partire dai collaboratori diretti fino ai tanti del territorio che si sono messi a disposizione. Aggiungo che tutto questo senza il sostegno del comune di Capaccio Paestum sarebbe stato impossibile quindi il mio grazie di cuore va al sindaco Franco Alfieri. Ci vediamo l’anno prossimo”.

Grandi emozioni anche per il sindaco Franco Alfieri che ha dichiarato: “Come ho già avuto modo di dire, il Comune di Capaccio Paestum ha creduto nell’International Cilento Film Festival e voluto quindi dare fiducia all’Associazione Cinematografica del Cilento. Oggi, alla luce del successo che la manifestazione ha ottenuto, possiamo dire che le fiducia è stata ben riposta. È stata l’occasione, l’ennesima, per fare cultura nonché per valorizzare ulteriormente quanto di buono offre la nostra Città”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
80FollowerSegui

Ultimi articoli