venerdì, Dicembre 9, 2022

Giffoni Innovation Hub e CivicaMente insieme per un progetto di educazione scolastica digitale

Nuova collaborazione tra Giffoni Innovation Hub e CivicaMente per i ragazzi nelle scuole: formazione, progetti didattici innovativi, orientamento, e-learning, PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e Orientamento), progetti di sensibilizzazione e divulgazione su tematiche valoriali.

Educazione digitale è la piattaforma di CivicaMente pensata per diffondere nelle scuole le giuste conoscenze, per sviluppare e condividere format educativi su input delle aziende partner utilizzando strumenti multimediali interattivi e coinvolgendo docenti ed istituti scolastici con azioni di engagement educativo.

Il progetto offre la possibilità di portare in migliaia di scuole primarie e secondarie progetti digitali che stimolino la creatività e favoriscano la produzione di contenuti. Un format unico per entrare in contatto con le migliaia di scuole italiane della rete Civicamente e la Community di Giffoni che vanta più di 300 mila ragazzi.

Grazie all’utilizzo di una piattaforma didattica unica, si offre alle aziende la possibilità di proporre progetti educativi di ultima generazione e coinvolgere i giovani nello sviluppo di un progetto di classe della durata dell’intero anno scolastico. Allo stesso tempo si garantisce alle scuole l’opportunità di ampliare la propria offerta formativa.

Una volta ultimata la fase digitale, le scuole hanno la possibilità di partecipare alle Challenge pensate ad hoc mettendo a frutto il lavoro svolto durante l’anno e partecipare con il project work di classe al contest di progetto. I lavori selezionati saranno presentati e premiati in occasione di un evento speciale dedicato alla Scuola all’interno del programma Next Generation curato da Giffoni Innovation Hub al Giffoni Film Festival 2023.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli