lunedì, Dicembre 5, 2022

Paestum. “NEXT”: presentato il nuovo nome dell’Ex Tabacchificio Capasso

Sono stati presentati la scorsa mattina a Capaccio – Pestum, il nome e il marchio pronti a contrassegnare l’ex Tabacchificio di Cafasso che prenderà il nome di “NEXT, NUOVA ESPOSIZIONE EX TABACCHIFICIO”. A realizzarli, la società di comunicazione salernitana Bemark s.r.l., vincitrice del concorso di idee appositamente indetto.

La scelta del nome NEXT non è stata un caso. Oltre a essere l’acronimo di NUOVA ESPOSIZIONE EX TABACCHIFICIO, contiene la parola “EX”, per preservare il nome “ex Tabacchificio”. Inoltre la parola “next” dona uno slancio verso il futuro alla struttura stessa e qualificandola, anche attraverso il nome, come un polo di innovazione pronto ad accogliere attività di pubblico interesse restando sempre vicina al pubblico e alle tradizioni.

«Il nome e il marchio scelti per contrassegnare l’ex Tabacchificio di Cafasso ne sintetizzano perfettamente la missione – dichiara il sindaco Franco Alfieri – Abbiamo creduto sin dal primo momento nelle potenzialità di quella struttura, che nei nostri intenti doveva diventare esattamente quella che è diventata e con una funzione che il nome e il marchio esprimono: Nuova Esposizione Ex Tabacchificio. NEXT è un ponte tra memoria e futuro».

«Il concorso contemplava di preservare l’identità del Tabacchificio e nel contempo di trasmettere l’idea dell’innovazione. Oggi – afferma il presidente di Istituzione Poseidonia, Riccardo Ruocco – riteniamo che con la presentazione del marchio e del nuovo nome queste prerogative siano state puntualmente e correttamente rispettate. Ora, il nostro impegno sarà quello di portare il NEXT di Capaccio Paestum, quale brand di un luogo significativo e importante come il Tabacchificio, in giro per il mondo a competere con i grandi centri espositivi. La sfida è questa e noi, l’amministrazione Alfieri in primis e l’Istituzione Poseidonia, l’abbiamo già accettata».

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli