lunedì, Dicembre 5, 2022

San Francesco in Costa D’Amalfi: domani il concerto in onore dell’VIII centenario

Continuano a Ravello e ad Amalfi le celebrazioni per l’VIII centenario del passaggio di San Francesco d’Assisi in Costa d’Amalfi. Altro appuntamento domani presso l’Arsenale della Repubblica con una giornata di studi dal titolo: “Presenze francescane in Costa d’Amalfi: storia, arte, tradizione”.

La partenza è alle 9.30 e con la partecipazione dei massimi studiosi nazionali, che indagheranno alcuni aspetti legati all’agiografia del Santo e alle testimonianze storiche e artistiche legate alla presenza dell’ordine religioso in Costa d’Amalfi.

Nella serata invece, si terrà la commemorazione del Transito di San Francesco, alle 20.30, presso il complesso monumentale del SS. Crocifisso di Amalfi, a cura della Fondazione Ravello.

Per l’occasione è previsto  il concerto di musica sacra dal titolo: “Le ultime ore di Francesco”, con il soprano Nunzia De Falco, il mezzosoprano Eufemia Tufano, l’orchestra da camera “Accademia di Santa Sofia” diretta da Filippo Zagante, sulle musiche di Mozart, Scarlatti, Pergolesi.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli