venerdì, Dicembre 9, 2022

Linea d’Ombra 2022: il Festival della cinematografia torna a Salerno

Tutto pronto per la XXVII edizione di Linea d’Ombra Festival 2022, la kermesse salernitana che andrà in scena dal 22 al 29 ottobre sul nuovo fronte culturale, quello del videogioco. Quest’anno il tema di Linea d’Ombra Festival è “Conflitti” che ripropone eindaga le opere della creatività del nostro tempo, attraverso il cinema e le arti audiovisive.
 
“Il conflitto nel suo momento di switch – così lo stesso Policastro spiega l’intuizione, potentissima, di quest’anno – L’apparente equilibrio diventa improvvisa rottura. Luce, idee e pace si trasformano in un batter d’occhio in buio, repressione e guerra. L’immagine del festival di quest’anno è una precisa provocazione, sottolinea la fragilità delle nostre certezze, la precaria stabilità degli opposti che si fronteggiano dentro di noi e nell’attuale momento storico”.

Dopo tante edizioni il festival continua a mantenere la sua identità conservando il carattere di evento contraddistinto, in particolare nelle sezioni competitive, da una programmazione attenta alle giovani cinematografie e alle opere innovative che si impongono all’attenzione internazionale. 

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli