venerdì, Dicembre 9, 2022

Ordine e sicurezza. Futuro Anteriore: bene la sinergia tra le forze dell’ordine, ma occorrono azioni di valorizzazione dei pubblici spazi

Battipaglia. Ordine pubblico in città: l’Associazione Futuro Anteriore esprime il suo gradimento per l’incontro che la scorsa settimana la sindaca ha avuto con il Prefetto e tutte le forze dell’ordine al tavolo per la sicurezza. “Siamo felici di apprendere – dichiara in una nota stampa Agnese Lanza (nella foto) – che la Sindaca ha chiesto maggior controllo sul territorio cittadino. Speriamo che si intensifichi la sinergia tra amministrazione e forze dell’ordine, al fine di garantire maggiori controlli e quindi maggior sicurezza sul territorio.  Riteniamo che l’impegno per garantire la sicurezza non possa esaurirsi solo in accordi di coordinamento con le forze dell’ordine, ma sono necessarie anche altre azioni, quali ad esempio la valorizzazione degli spazi pubblici, poiché le situazioni urbane di degrado o di isolamento favoriscono l’insorgere di fenomeni criminosi, quali lo spaccio di stupefacenti. Pertanto, auspichiamo, che le attività di controllo e monitoraggio del territorio non si limitino al solo centro cittadino, ma vengano estesi anche agli altri quartieri della città.

Un primo passo è stato fatto – conclude Agnese Lanza di Futuro Anteriore -, ma ci si aspettiamo segni politici tangibili per contrastare e prevenire atti di criminalità in città e l’ottimizzazione degli spazi pubblici che sono spesso oggetto di degrado, incuria, di isolamento, di illecita occupazione, di attentato al decoro urbano, di preclusione all’accesso ed alla fruibilità pubblica”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli