giovedì, Dicembre 1, 2022

Agropoli: pronto l’avvio del SUAP telematico

Definitiva l’attivazione del SUAP telematico ad Agropoli. A partire dal prossimo 7 novembre, le pratiche SUAP dovranno essere presentate sul portale impresa in un giorno. Non saranno più accettate le pratiche cartacee.

Il SUAP telematico è uno strumento molto utile al fine di semplificare il rapporto tra utente e Pubblica Amministrazione. Numerosi sono i vantaggi relativi all’attivazione: viene esercitato un controllo a monte per la conformità urbanistica, che deve essere posseduta quando si richiede la SCIA (Segnalazione Certificata Inizio Attività); viene semplificata la procedura amministrativa per l’apertura di nuove attività produttive; facilita il controllo ai fini tributari.

Le nuove aperture, come le cessazioni di attività esistenti saranno monitorate in tempo reale; le conferenze dei servizi saranno attivate in modo automatico dopo l’istruttoria telematica e la trasmissione degli atti agli enti competenti a rilasciare i pareri avverrà in modo contestuale, in caso di attivazione della conferenza dei servizi.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli