venerdì, Dicembre 9, 2022

Giffoni Innovation Hub e Village 2022: continuano le innovazioni dei giovani

Continuano le collaborazioni di Giffoni Innovation Hub con la Regione Campania. In occasione di Innovation Village 2022 Giffoni Hub è presente per parlare di nuovi linguaggi con cui i giovani vogliono fare impresa: audiovisivo, metaverso, realtà virtuale e cosplay.

“Siamo sempre orgogliosi di presenziare agli eventi promossi dalla Regione – dice Lorenzo Sorrentino, junior analyst di GIH e responsabile del programma Giffoni For Kids – La Campania è terza per presenza di startup e l’ecosistema Giffoni, attraverso il nostro percorso di accelerazione, assume un ruolo sempre più centrale nel panorama innovativo del Mezzogiorno. L’Innovation village è una vetrina importante, da qui solo qualche mese fa abbiamo lanciato Giffoni For Kids, programma di accelerazione finanziato dalla Regione Campania. Ed è qui che oggi startup come WeShort, Cosmeet e Career Meetings possono raccontare l’ esperienza e il percorso di crescita che stanno vivendo”.

Non è un caso che in occasione dell’Innovation Village, Giffoni Hub abbia scelto di dare spazio a Cosmeet, una delle dieci startup vincitrici della call GFK, e ad altre due startup nate al Sud Italia, WeShort e Career Meetings, che orbitano nell’universo di Giffoni e che col tempo sono riuscite a ritagliarsi uno spazio nel panorama innovativo nazionale.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli