domenica, Novembre 27, 2022

Capaccio: iniziano i lavori per la costruzione del cineteatro comunale di piazza Santini

Si è tenuta sabato scorso la cerimonia di posa della prima pietra del cineteatro comunale di piazza Santini a Capaccio Scalo. Il nuovo edificio sorgerà al posto dell’ex cinema Myriam. L’intervento è del valore di circa 3 milioni e 500 mila euro.

L’amministrazione comunale vuole realizzare, nel cuore di piazza Santini, una struttura polivalente, dal prevalente interesse pubblico, con una sala polifunzionale da adibire a cinema, teatro e sala conferenze.

Il nuovo edificio sarà caratterizzato da un portico su due livelli che consentirà di raggiungere piazza Santini e i suoi edifici attraverso un percorso coperto e protetto. Inoltre la struttura, ruotata rispetto a quella originaria, determina una maggiore apertura e una maggiore visibilità alla piazza.

L’intento è quello di migliorare le condizioni di vita dei cittadini, offrendo loro anche maggiori spazi di socializzazione. L’ingresso al cineteatro, infatti, avverrà attraverso una gradonata posta lungo viale della Repubblica, in modo tale da fare dell’area antistante un luogo di ritrovo e di aggregazione e, dunque, un prolungamento della piazza stessa.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli