giovedì, Dicembre 1, 2022

Jazz a Cava de’ Tirreni: domani sera Marco Zurzolo ospite al Pub Il Moro

Nuovo appuntamento domani sera al Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni, per la rassegna MoroinJazz con il sassofonista e compositore partenopeo Marco Zurzolo.

L’idea che ha preso corpo per la realizzazione del nuovo progetto musicale, nasce tra le aule del Conservatorio di Salerno dove il Maestro Zurzolo insegna e tra i suoi studenti di Musica di Insieme. Da questo connubio ha preso vita la volontà di reinterpretare alcuni brani dei fantasmagorici Showman e del suo leader il mitico Mario Musella, indubbiamente una delle migliori voci del panorama italiano degli anni ’70. Ecco a voi “The New Showman.

Il concerto, nel cartellone della rassegna MoroInJazz, diretto da Gaetano Lambiase del Pub Il Moro della cittadina metelliana, in programma venerdì 4 novembre a partire dalle ore 22.00,  punta ad esprimere una musicalità che parte dalle radici più autentiche e vere del nostro territorio, e lo si sente nelle note vibranti e appassionate del sassofono di Marco, per allargarsi al panorama internazionale.

Una scaletta marcatamente “rhythm & blues”, quella che sarà proposta da Zurzolo e dalla sua band, dovuta all’ascendenza nordamericana di Musella & soci, con le rielaborazioni in chiave moderna di pezzi ormai classici come Non si può leggere nel cuore e Un’ora sola ti vorrei. 

Insomma l’eccellenza dell’arte internazionale, che parte da Partenope per raggiungere i luoghi più disparati del mondo. Un progetto di grande musica “made in Naples”, la Napoli migliore, quella che sa unire passione e sentimento, visione sociale e ricerca del bello.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli