domenica, Novembre 27, 2022

Agropoli. Parte il servizio Scuolabus: la gestione all’Agropoli Cilento Servizi

E’ stato presentato nei giorni scorsi il servizio Scuolabus, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi. Lo scorso 2 novembre si sono chiuse le procedure di adesione al servizio, che verrà gestito a cura dell’Agropoli Cilento Servizi, dalle quali è scaturita la partecipazione di circa 70 famiglie.

Il servizio, con partenza lunedì 14 novembre, sarà attivo per gli studenti delle scuole primarie e della secondaria di primo grado. Le tariffe prevedono la gratuità fino ad un ISEE di 5.000 euro, mentre le tariffe per le altre fasce di reddito sono comunque calmierate e in linea con gli altri Comuni limitrofi.

«Si riaccendono i motori del servizio Scuolabus – ha affermato il sindaco Roberto Mutalipassi –  Sarà per ora operativo in via sperimentale, orientato agli alunni delle scuole primarie e a quelli della secondaria di primo grado. Sicuramente, il prossimo anno sarà ampliato anche all’Infanzia. La prima corsa, con due mezzi, sui quali oltre agli autisti ci saranno gli accompagnatori, è prevista il 14 novembre. Nel frattempo, offriremo ancora 3 giorni di tempo agli indecisi riaprendo i termini per aderire da lunedì 7 a mercoledì 9 novembre. Mi preme ringraziare per l’impegno profuso l’assessore Emidio Cianciola, il consigliere delegato all’Istruzione, Franco Crispino, l’intero cda dell’Agropoli Cilento Servizi, che ha curato l’iter, dall’indagine/sondaggio iniziale fino alla effettiva concretizzazione, gli uffici Pubblica Istruzione e Servizi sociali. Un servizio utile e richiesto dalla Comunità, che ritorna dopo 15 anni».

A presentare il progetto è stato Francesco Barone, vice presidente del cda di Agropoli Cilento Servizi, presente insieme agli altri componenti dell’Azienda consortile: Sara Annachiara Spinelli ed il presidente Domenico Gorga. Inoltre, il direttore generale Giuseppe Capozzolo.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli