giovedì, Dicembre 1, 2022

Agropoli. Al via il restyling di parco “Liborio Bonifacio”

Si è svolta nei giorni scorsi la “posa del primo albero” dei lavori di riqualificazione del parco “Liborio Bonifacio” ad Agropoli. Gli interventi, per un importo pari a circa 180.000 euro, consisteranno nel rifacimento dell’arredo, rinnovo degli impianti idrico ed elettrico, pubblica illuminazione, sostituzione degli alberi presenti, non autoctoni, con specie originarie e più adatte al contesto. E ancora: ci sarà la messa in opera di prato ex novo e saranno installate diverse attrazioni, al posto di quelle prima esistenti ormai datate e danneggiate, tra cui una di grande impatto.

«Finalmente – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – diamo nuova vita al Parco pubblico, a conclusione di un iter iniziato durante la precedente esperienza amministrativa. Dopo tanti anni di attesa, l’infrastruttura verde della città, avrà un nuovo slancio. Andiamo a riqualificare un’area molto importante, punto di incontro per il divertimento dei nostri bambini che avranno presto un luogo rinnovato dove potersi recare con i propri genitori, nonni o amici per trascorrere delle ore di svago, approfittando di una location accogliente, dotata di attrazioni che certamente sapranno catturare la loro attenzione e il loro interesse».

«Con grande soddisfazione – dichiara l’assessore all’Ambiente, Rosa Lampasona – avviamo i lavori del Parco pubblico, il polmone verde della città. Con nuove attrazioni e una location rinnovata, diventerà il luogo preferito dai piccoli cittadini della nostra città e non solo».

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli