domenica, Novembre 27, 2022

San Marzano sul Sarno e San Valentino Torio. 5 mln per un nuovo piano di riqualificazione urbana

Ieri mattina il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, e la prima cittadina di San Marzano sul Sarno, Carmela Zuottolo, hanno illustrato il maxi piano volto alla riqualificazione dei comuni dell’agro in un’ottica comunitaria e aggregativa.

Il grande progetto dal valore di ben 5 milioni di euro, prevede anche una riqualificazione generale degli spazi dedicati alla cittadinanza, dai luoghi di consumo a quelli di aggregazione, con interventi destinati a cambiare il volto dell’area a confine tra i due comuni. Il sindaco Michele Strianese in tal senso ha evidenziato la ricaduta sul sistema intercomunale, con nuove possibilità economiche e sociali.

“Esiste il bisogno evidente di agire in termini di rigenerazione urbana per combattere il degrado sempre più devastante delle nostre aree. Gli interventi riguarderanno infatti anche il centro storico, luogo che ha subito radicali cambiamenti e a cui bisogna rispondere con processi di inclusione, attività ricreative o sportive – ha detto la sindaca di San Marzano sul Sarno, Carmela Zuottolo -. In questo senso è prevista anche una digitalizzazione a 360 gradi, con panchine smart, cartellonistica, momenti di formazione specifici ma  anche un punto di orientamento socio culturale all’interno degli uffici al piano terra del Municipio”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli