domenica, Novembre 27, 2022

Teggiano e San Rufo: la Regione finanzia i lavori di messa in sicurezza della SP 39

La Regione Campania ha finanziato la messa in sicurezza della Strada Provinciale 39, nel tratto compreso tra Teggiano e San Rufo. Si tratta di una arteria molto trafficata, in passato teatro di numerosi incidenti stradali, alcuni dei quali mortali.

Il Consigliere Regionale Corrado Matera e il sindaco di Teggiano Michele Di Candia hanno effettuato un sopralluogo sul posto, verificando lo stato di avanzamento dei lavori, che si avviano a conclusione. Sul tratto, dopo gli interventi di risanamento del manto stradale e la posa dell’asfalto, si sta completando l’implementazione della segnaletica stradale.

“Conosciamo bene, purtroppo, la casistica di mortalità della SP 39 -sottolinea Michele Di Candia – e quindi voglio ringraziare la Regione Campania che ha finanziato i lavori, realizzando il progetto predisposto dal Comune di Teggiano. Se oggi possiamo parlare di sicurezza stradale è grazie alla Giunta Regionale guidata dal Presidente De Luca, con la quale già dalla passata legislatura abbiamo cominciato a ragionare sulla viabilità del nostro territorio”.

Soddisfazione per i lavori effettuati sulla SP 39 è stata espressa anche da Corrado Matera: “Quest’opera di messa in sicurezza – evidenzia il Consigliere Regionale – era necessaria, su un tratto di strada che purtroppo negli anni passati si è dimostrato particolarmente pericoloso. Oggi possiamo dire che la SP 39, tra Teggiano e San Rufo, è stata completamente recuperata”.

Ovviamente sia dal Consigliere Regionale Corrado Matera che dal sindaco Michele Di Candia arriva un appello a tutti gli automobilisti per il rispetto delle norme del codice della strada.

“Limitare la velocità ed evitare distrazioni al volante – confermano – significa dimostrare buon senso, necessario per evitare di causare danni a sé stessi e agli altri”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli