giovedì, Dicembre 1, 2022

Pontecagnano Faiano festeggia la Giornata della Gentilezza: allestite sei postazioni gioco per i bambini

Potecagnano Faiano festeggia la Giornata Mondiale della Gentilezza, che si celebra in tutto il mondo oggi, 13 novembre. L’amministrazione comunale ha infatti predisposto un’iniziativa a vantaggio dei bambini e degli anziani del territorio.

A partire da oggi saranno a disposizione dei cittadini ben sei postazioni gioco contenenti quattro attività ludiche: dama, scacchi, tris e gioco dell’oca.

Grazie ad un investimento di circa 9.000,00 euro, le seguenti aree saranno dotate, dunque, di tavoli multifunzione e multicolore, che contribuiranno a rendere più vivi ed accoglienti gli spazi pubblici:

  • Casa Parrilli;
  • Piazza Sabbato – Pontecagnano;
  • Piazza Risorgimento – Pontecagnano;
  • Impianto sportivo Piergiorgio Avagliano – Faiano;
  • Belvedere – Magazzeno;
  • Villa Comunale – S. Antonio.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di donare alle persone dei rispettivi quartieri degli strumenti per vivere in modo continuativo le piazze, i parchi e tutte le zone in cui è possibile riunirsi, incontrarsi, trascorrere del tempo in compagnia ed in attività.

Il Sindaco Giuseppe Lanzara ha poi aggiunto: “Con grande piacere, accogliamo nella nostra città piccole ma significative strutture appositamente concepite per abbellire ma soprattutto ravvivare gli spazi pubblici; spazi notoriamente frequentati da bambini, famiglie ed anziani. Grazie alla collocazione di questi tavoli, sarà possibile trascorrere proficuamente il tempo e condividere momenti di cordialità e di gioia. La gentilezza è un approccio positivo alle cose: impariamo a praticarla sempre per rendere il contesto in cui viviamo più sereno, allegro, vivibile”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli