lunedì, Settembre 9, 2024

Battipaglia. Rifiuti. Presentata a Palazzo di Città l’App intelligente per la raccolta differenziata

“Un’App per gestire la raccolta differenziata e un progetto da 50mila euro per il recupero dei Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) con cassonetti intelligenti e un nuovo mezzo in dotazione al Alba Srl. Sono queste, in sintesi, le novità presentate alla stampa dalla sindaca Cecilia Francese, dell’assessore all’Ambiente Vincenzo Chiera, dell’amministratore dimissionario di Alba Srl Aniello Carrafiello e del rappresentante del direttivo regionale di Legambiente Michele Buonomo.

Al fine di favorire una raccolta capillare dei RAEE sull’intero territorio comunale, saranno installati contenitori per la raccolta, sia presso gli uffici pubblici  sia direttamente presso le attività commerciali. E’ previsto inoltre l’acquisto di un mezzo con pianale per la raccolta di tutte le tipologie di RAEE e contenitori con accesso dedicato (tessera sanitaria), oltre ad un’intensa campagna informativa. Prevista una campagna di informazione, che si integrerà con quella già prevista per la raccolta differenziata nelle scuole, con la collaborazione di Legambiente e i ragazzi del Forum dei Giovani.

La APP:

La App “W-MySir Data Science” gestirà i calendari di raccolta differenziata per le Utenze sia Domestiche che Commerciali con orario di inizio e fine consegna dei diversi rifiuti oggetto di raccolta differenziata (Ogni giorno della settimana sarà possibile sapere: cosa si conferisce, l’orario di conferimento e l’elenco dei materiali conferibili) W-mYSir (W sta per Waste=Rifiuti) si integra con l’analogo gestionale dei flussi di rifiuti (MySir) che è presente sul sito del Comune di Battipaglia

Articoli simili

SEGUICI

18,510FansMi piace
1,995FollowerSegui
935IscrittiIscriviti

Ultimi articoli