giovedì, Dicembre 1, 2022

Cava de’ Tirreni. Pronta la 5a edizione del Concorso di Ceramica in vetrina

Dal 7 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 si terrà a Cava de’ Tirreni, la V edizione del Concorso di Ceramica artistica e tradizionale in vetrina “Viaggio nella luce della Natività” per la valorizzazione del territorio e delle sue risorse artistiche ed artigianali.

Le vetrine espositive nel Borgo cittadino che aderiranno alla manifestazione, diverranno parte di un “Museo all’Aperto” dando l’opportunità di far conoscere una produzione contemporanea di elevata qualità, espressione della sensibilità e dell’identità stessa del territorio.

Il concorso è aperto agli artisti, ai ceramisti, agli operatori del settore cavese e si propone di incentivare la ricerca tramite il rinnovamento di forme e modi espressivi nell’ambito della produzione ceramica, individuando soluzioni che sappiano felicemente coniugare passato e presente tramite una “rilettura delle tradizioni ceramiche”.

La richiesta di partecipazione al concorso dovrà essere inviata all’indirizzo mail urp@comune.cavadetirreni.sa.it del Comune di Cava de’ Tirreni entro le ore 12:00 del 30 novembre 2022 utilizzando la scheda di partecipazione (allegato n.2) e scheda descrittiva dell’opera/delle opere (allegato n.3).

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli