lunedì, Febbraio 6, 2023

Battipaglia. Antonio Costantino rieletto presidente provinciale di Confagricoltura

Il battipagliese Antonio Costantino è stato rieletto presidente provinciale di Confagricoltura e guiderà l’organizzazione professionale agricola per i prossimi tre anni. L’elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea dei soci svoltasi al Majestic di Battipaglia, alla presenza del presidente regionale Fabrizio Marciano, di Rosario Rago, componente della Giunta nazionale, e di Carmine Libretto, direttore di Confagricoltura Salerno.

Al termine dell’assembla si è riunito il Consiglio, composto dai presidenti di sindacato e delle diverse sezioni economiche, che ha provveduto ad eleggere la Giunta Provinciale di Confagricoltura composta, oltre che da Antonio Costantino, dai due vice presidenti  Carolina  Cammarano e Rosario Rago, e da  Aniello Bacco, Vincenzo  Celso, Guglielmo  Noschese, Lazzaro Iemma, Mario Miano, Mario Pastore, Marina Cupo.

Costantino ha espresso “soddisfazione per la composizione del nuovo Consiglio, in cui sono presenti molti giovani e donne che assicureranno la nuova governance di Confagricoltura Salerno in una fase particolarmente complessa, dovuta prima alla crisi pandemica e ora agli effetti della guerra in Ucraina che ha provocato l’aumento dei prezzi delle materie prime in agricoltura e dell’energia. Nonostante ciò – ha commentato Costantino – l’agricoltura resiste, lotta e continua ad assicurare i prodotti per nutrire la popolazione”.

Vicinanza alle aziende dei vari comparti agricoli è stata assicurata da Rosario Rago che, in qualità di componente della Giunta nazionale, ha garantito l’impegno di Confagricoltura che si è già fatta interprete dei problemi dei rincari dei costi energetici presso  le istituzioni nazionali ed europee.

“Sempre impegnativo – ha concluso il presidente regionale Marzano –  partecipare all’assemblea di Confagricoltura Salerno, per la presenza di soi imprenditori molto innovativi. E l’aria che respiri è che la dirigenza  ha costruito un buon gioco di squadra. Grazie al presidente Costantino, al vice Rago e al direttore Libretto”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli