venerdì, Febbraio 3, 2023

Avanti Battipaglia Giovani spegne la sua prima candelina: Nastri traccia un primo bilancio delle attività

Un anno dopo la sua nascita, AVANTI BATTIPAGLIA GIOVANI spegne la sua prima candelina. Dalla costituzione ad oggi, l’obiettivo del gruppo non è mai cambiato: lavorare insieme al fine di dare un contributo tangibile alla vita della comunità battipagliese. Diversi sono gli attivisti del gruppo, tra questi: Mirko Nastri, Francesco Arato, Rita Arato, Marysol Rizzo, Carola Rizzo, Alessio Villecco, Antonio Mattia, Nicola Cappiello, Daniel Bovi, Francesco Bovi, Francesco Cirigliano, Gerardo Trerotola, Gerardo Poppiti, Gianmichele Novella, Michel Buondonno e Fiore D’Ambrosio.
“E’ stato un anno bellissimo. Grazie ai tavoli di confronto fatti in questi 365 giorni siamo riusciti a mettere in campo diverse iniziative – commenta soddisfatto Mirko Nastri, che continua – Il primo è stato l’8 marzo, in occasione della festa della donna. Nato con l’intento di sensibilizzare argomenti come la discriminazione e la violenza sulle donne. L’altro tema che abbiamo toccato è stato quello della legalità. Il 21 marzo scorso abbiamo organizzato un dibattito al quale erano presenti alcuni esponenti esperti della tematica, tra i quali un membro della fondazione “Angelo Vassallo Sindaco Pescatore”. Non è mancato il nostro sostegno e la nostra attenzione al mondo della solidarietà. Nel periodo pasquale abbiamo deciso di dare il via ad una raccolta solidale in collaborazione con la “Coq D’OR”. Il ricavato della vendita delle campane di cioccolato è stato donato a sostegno della “Croce Rossa Italiana”. Tra i tanti temi toccati c’è anche quello sui diritti civili. Il gruppo ha stretto una collaborazione con l’Arcigay di Salerno”
Oggi il gruppo è impegnato nelle tanti attività che porta avanti in neo costituito Forum dei Giovani di Battipaglia. All’interno del giovane parlamentino ci sono due dei suoi esponenti, Carola Rizzo e Mirko Nastri.
Per il futuro di questa realtà vi sono numerosi progetti in cantiere. Avanti Battipaglia Giovani apre a tutti coloro che vogliono intraprendere il nostro percorso con l’obiettivo di continuare a portare avanti idee e progetti che nascono dalle esigenze dei giovani. A breve partirà la campagna di tesseramento per l’anno 2023/24.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli