martedì, Febbraio 7, 2023

Matierno: organizzato il “Magico Natale” nel quartiere

La cooperativa sociale Galahad, in collaborazione con la Caritas di Matierno guidata da don Marco Raimondo, i fratelli Mansi e con il patrocinio delle Politiche Sociali del Comune di Salerno, hanno deciso di organizzare il “Magico Natale” di Matierno.

Il 14 dicembre, alle 16.30, infatti, avrà luogo una manifestazione dedicata ai ragazzi del quartiere e non solo, alla presenza, tra gli altri, della vicesindaca Paky Memoli, dell’assessore alle Politiche Sociali, Paola De Roberto, dell’assessore all’Istruzione, Gaetana Falcone e del parroco Don Marco Raimondo. Si parte dal muro della scuola San Tommaso d’Aquino di Matierno, per presentare il nuovo murales realizzato dal Centro per la Legalità di Salerno: i minori, guidati dal writer McNenya, all’anagrafe Stefano Santoro, hanno decorato la parete esterna della sede scolastica, ispirandosi a Keith Haring.

A seguire, la baby caccia al tesoro a tema natalizio che farà tappa anche presso il Centro per la Legalità e l’oratorio della parrocchia Nostra Signora di Lourdes, dove ai bambini delle famiglie della Caritas parrocchiale saranno donati i giocattoli raccolti presso le pizzerie di Antonio, Vincenzo e Aniello Mansi: nelle ultime settimane, in cambio di ogni regalo acquistato per i più piccoli, i fratelli Mansi hanno offerto gratuitamente una pizza.

A coccolare i palati di grandi e piccini, dunque, un ricco buffet impreziosito dai dolci natalizi offerti dalla storica pasticceria Romolo di Salerno. Nel corso del pomeriggio, prevista anche la proiezione di un video realizzato dai ragazzi del Centro per la Legalità che, in tempi duri come quelli che la società sta attraversando, invitano la comunità tutta a non rinunciare mai al cuore. Un pomeriggio ricco di emozioni, dunque, che incarna la sinergia tra istituzioni, volontariato, chiesa e scuola, nell’ottica di promuovere valori positivi attraverso i più piccoli, con un’attenzione particolare al tema della legalità.

Appuntamento per il 14 dicembre, alle ore 16.30, dunque, dinanzi al plesso San Tommaso d’Aquino di Matierno, per prender parte all’iniziativa itinerante che porterà aria di Natale in tutto il quartiere ed oltre.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli