sabato, Febbraio 4, 2023

Battipaglia. “Accendiamo il Natale”, domani in piazza A. Moro appuntamento con la danza

Si terrà domani l’iniziativa “Accendiamo il Natale”, un evento organizzato da alcune scuole di danza e insegnanti battipagliesi e che rientra nel cartellone di “Serre d’inverno 22/23…e Natale sia!”, il consueto appuntamento natalizio organizzato dal comune di Battipaglia per animare i giorni che caratterizzano il periodo delle festività natalizie.

L’evento “Accendiamo il Natale” si articolerà in due momenti: alle ore 17:30 le scuole di danza metteranno in scena un flash-mob che precederà l’accensione dell’albero di Natale di piazza Aldo Moro. Dalle ore 18:45, invece, sarà la volta di una rassegna presso il Salotto Comunale a cui prenderanno parte gli allievi delle scuole che hanno organizzato l’evento.

Siamo davvero felici per quest’evento – hanno sottolineato le promotrici dell’iniziativa – Abbiamo sempre pensato che l’unione fa la forza. Battipaglia ha una lunghissima tradizione tersicorea e creare una rete tra le scuole e partecipare ad eventi può essere il primo passo per scuotere un movimento, quale quello della danza a Battipaglia, che da anni ormai vive un periodo di grosse difficoltà. Ringraziamo il Comune di Battipaglia che ha accettato il nostro progetto consentendo di esibirci nella casa dei Battipagliesi, il Salotto Comunale”.

L’evento “Accendiamo il Natale” deve essere un punto di partenza per, si spera, tanti altri momenti artistici che siano organizzati da chi vive la sala di danza tutti i giorni e che conosce le problematiche e le criticità che manifestazioni del genere sottintendono.

La speranza è che questi eventi, così come tutti quelli organizzati da associazioni del territorio, riscuotano sempre grande successo, grazie anche alla partecipazione dei battipagliesi e di coloro i quali hanno a cuore la città.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli