sabato, Febbraio 4, 2023

Dispersione scolastica. Tommasetti (Lega): “Dati drammatici, sulla scuola De Luca eviti i soliti show” 

“I dati del rapporto Openpolis testimoniano ancora una volta che la dispersione scolastica è un problema grave per il nostro territorio e dimenticato da chi lo governa”. Così il prof. Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega.

“In Campania – continua Tommasetti – il tasso di abbandono scolastico nello scorso anno si è attestato al 14,65%: il dato più elevato in Italia insieme a Sicilia e Puglia, superiore alla media nazionale di ben 3,7 punti percentuali e di oltre 5 punti percentuali oltre l’obiettivo comunitario fissato per il 2030 al 9%. Finora poco o nulla è stato fatto dalla giunta regionale, che, come di consueto, ha affrontato in maniera decisamente approssimativae propagandistica una problematica che incide sul futuro dei nostri giovani”.

“Adesso, abbiamo una grande opportunità per intervenire efficacemente – conclude Tommasetti – utilizzando le risorse del Pnrr destinate a contrastare l’abbandono scolastico. Con 79,3milioni di euro, la Campania è infatti la regione che ha ricevuto il finanziamento maggiore per contrastare l’evasione scolastica. Tuttavia, non è soltanto una questione di disponibilità di risorse ma anche e soprattutto di capacità di utilizzarle in maniera adeguata. Purtroppo, i record negativi a cui l’attuale amministrazione regionale ci ha abituati negli ultimi anni non fanno ben sperare”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli