venerdì, Gennaio 27, 2023

Salerno. Lunedì l’inaugurazione del “Posto di Controllo Frontaliero”

Nuova inaugurazione nella città di Salerno: lunedì 19 dicembre verrà attivato il “Posto di Controllo Frontaliero”. L’iniziativa, in programma dalle ore 9.30 presso la Sala Conferenza del Terminal SCT Salerno Porto, rientra nell’ambito dell’evento “Salerno Porto Sicuro”, organizzato dal Ministero della Salute – Veterinari UVAC/PIF Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia e dall’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno.

Alle ore 10.30 è in programma il taglio del nastro e la visita guidata del “Posto Controllo Frontaliero”. «Il “Posto Controllo Frontaliero” di Salerno – spiega il Dr. Alessandro Raffaele, Direttore UVAC/PCF Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia – rappresenta la concreta realizzazione di un progetto di sinergia pubblico-privato, che ha visto la realizzazione di un considerevole intervento strutturale finalizzato al rilancio dello sviluppo economico e delle attività produttive dell’area demaniale salernitana, nel rispetto e nella ulteriore valorizzazione degli obiettivi di sanità pubblica e di prevenzione».

«Grazie all’apporto della SCT S.p.a. Gruppo Gallozzi, d’intesa con le varie Amministrazioni coinvolte – continua il Dr. Alessandro Raffaele – il Posto di Controllo Frontaliero vedrà riunite nella operatività di frontiera e nell’espletamento delle previste formalità doganali sulle merci in introduzione dai Paesi Terzi, tutte le Autorità e gli organi di vigilanza e controllo competenti per gli aspetti di Sanità Pubblica e di sicurezza alimentare (Ministero della Salute, Posto di Controllo Frontaliero), Salute delle Piante (Servizio Fitosanitario) e delle relative operazioni di Sdoganamento (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli)».

La serata sarà, invece, caratterizzata dal Giuramento all’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno da parte dei neo iscritti all’Ordine e dall’apericena con intrattenimento musicale e scambio degli auguri di Natale.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli