sabato, Febbraio 4, 2023

Eboli. Il 20 dicembre “Natale con l’Atletica”, presentata la manifestazione a palazzo di città

“Natale con l’Atletica”: presentata presso l’Aula consiliare del Comune di Eboli la manifestazione che si terrà al Palasele il 20 dicembre. Ad illustrare l’evento il presidente della Asd Donatella Gianfranco Taddeo.

«È importante questo incontro perché ad Eboli è nata una nuova ATLETICA. DONATELLA era già una realtà dal 1993. Eboli infatti è stata protagonista dell’atletica internazionale, numerose stelle si sono fermate nella nostra città.  Intere pagine di giornali hanno manifestato consensi e lode per quello che avevamo compiuto.

Oggi riparte un’altra atletica, “ DEA “ . Pronta ad un progetto innovativo dove il BAMBINO è posto al centro del nostro concetto di sport. Con il nuovo impianto che sarà realizzato, sicuramente saremo pronti a nuove sfide e siamo sicuri che nascerà una nostra stella. La scuola di Atletica Leggera DEA annovera oltre 100 iscritti praticanti che hanno calpestato le piste dell’intera regione e siamo intenzionati a crescere. La manifestazione sarà illuminata dalla presenza dalla PRIMATISTA Italiana di salto in alto con la misura di 2,03 Outdoor e Indoor, Campionessa Europea nel 2007, Antonietta Di Martino. Una donna, una mamma che è diventata grande con allenamento costanza e dedizione.».

«La nostra Amministrazione intende accompagnare tutte le manifestazioni sportive e stiamo lavorando per riqualificare tutti gli impianti. A partire dalla pista di atletica del Dirceu. Abbiamo già inoltrato da circa tre mesi tutti gli atti alla Cuc perché parta la gara per il rifacimento. E intendiamo risolvere anche il problema del drenaggio dei campi. L’obiettivo dell’Amministrazione è creare una “cittadella dello sport” completamente autonoma. Un sogno sul quale abbiamo puntato.

Lo Sport è soprattutto inclusione – ha dichiarato l’Assessore al ramo Damiana Masiello – avvicina i giovani ed i giovanissimi tra di loro ed evita che qualcuno possa sentirsi escluso o scegliere “strade pericolose”. Per questo manifestazioni dedicate in particolar modo ai bambini, come quella organizzata dalla Dea, hanno un valore fondamentale per noi».

«Il Comitato Provinciale FIDAL di Salerno è presente e molto vicino alla comunità sportiva ebolitana, che vede diverse società di atletica leggera molto attive allo Stadio Dirceu e sul territorio. – ha dichiarato il Presidente Fida Salerno Gabriele De Feo – Si è quindi colta con entusiasmo, in totale sinergia con la Fidal Campania, l’opportunità offerta dalla Donatella Eboli Atletica e dal Comune che ha concesso il Palasele, di invitare tutte le Società Sportive e diverse Istituzioni a questa bella manifestazione giovanile. Auspichiamo che possiamo divertirci con tantissimi bambini e ragazzi e promuovere l’atletica leggera, oltre che farci gli Auguri di Natale. Ringraziamo quindi il Sindaco Conte e gli assessori competenti, la Donatella Eboli, e dulcis in fundo  la grandissima Antonietta Di Martino per aver raccolto prontamente l’invito a fare da testimonial, convinti che proprio gli esempi positivi rappresentati dai grandi atleti possano contribuire a far nascere nei giovanissimi l’amore per lo sport».

Oltre a Gianfranco Taddeo lavorano all’organizzazione tecnica Carmine Sasso (vicepresidente) Adriano Moscariello (Consigliere) Roberto Mele (consigliere) Marco Fornataro (Consigliere) Francesco De Pasquale (consigliere- tecnico) Tecnici Angelo Rocco, Gianpasquale Spinelli, Marianna Zimbo.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli