venerdì, Febbraio 3, 2023

Radici e Valori accusa: la sindaca non lesina incarichi a personalità di centro sinistra

Il Movimento Battipaglia Radici e Valori accusa la prima cittadina di spostarsi politicamente nell’area del centro sinistra, perdendo di fatto la sua connotazione civica. E’ quanto, in un comunicato stampa, denuncia il movimento cittadino dopo l’ultima riunione di Consiglio comunale che visto l’elezione di Multipassi a presidente del Consiglio dei Revisori dei Conti. “Ennesimo schiaffo politico dell’Amministrazione Francese e della sua maggioranza durante l’ultimo Consiglio Comunale.

La Francese, continuamente alla ricerca di un futuro politico adeguato, non lesina incarichi che, però, alla fine,  finiscono sempre per approdare nell’alveo del centrosinistra.

Il fatto rilevante – continua la missiva -, oltre quello politico, è il continuo ricorso a personalità “forestiere”, come il consigliere di opposizione Provenza ha giustamente ( per noi ) ricordato.

Di fatto queste scelte risultano molto discutibili politicamente da parte di chi, pur agitando il baluardo della civicità, finisce sempre con il  premiare continuamente la sponda di centrosinistra (Mutalipassi è solo l’ ultimo,  ma anche la nomina di Daniela Vocca e di alcuni assessori  sembrano confermarlo), e sembrano scientificamente voler mortificare il territorio, facendo intendere che nella nostra città non si trovano personalità adatte a ricoprire i vari ruoli di governo.

Eppure tutto tace e si acconsente – conclude il Battipaglia Radici e Valori – tra i banchi della maggioranza, dove, oltre a sostenitori di centrosinistra, siedono anche altrettanti sostenitori del centrodestra, che però puntualmente…tacciono ed acconsentono”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli