sabato, Febbraio 4, 2023

Amalfi. Tutti in piazza per l’Epifania: in programma concerti, spettacoli e laboratori per bambini

Sarà un’Epifania ricca di eventi ad Amalfi, a chiusura delle festività natalizie che hanno fatto registrare il tutto esaurito, con concerti e laboratori per bambini sold out, con le strade, piazze, vicoli, lungomare che sono tornati ad animarsi, registrando anche importanti flussi turistici, attratti dalla bellezza della Costa d’Amalfi e da un ricco ed articolato programma di eventi, immaginato per un pubblico eterogeneo per gusti e per fasce d’età, con tutti gli appuntamenti ad ingresso gratuito.

Una grande festa tra musica, tradizione e intrattenimento. Il suono ancestrale delle zampogne e della ciaramella, che intonano novene e pastorali, nenie e brani popolari, tra cui Tu Scendi dalle Stelle, versione italiana di Quann Nascett Ninno, scritto in napoletano da Sant’Alfonso Maria Dè Liguori, ci si potrà immergere nella grande tradizione classica del Natale e del Presepe a Napoli.

E poi l’energia della “Banda del Capodanno Folk Amalfitano”, in parata musicale attraverso le strade della città di Amalfi, tra Putipù, triccheballacche, castagnelle, tamburelli, scetavajasse, per chiudere con l’esibizione lungo la scala monumentale del Duomo di Amalfi.

  • h 11:30, Amalfi – Partenza da Valle dei Mulini
    Tradizionale corteo dei Pastorelli accompagnato dagli zampognari
  • h 16:30, Amalfi – Partenza da Valle dei Mulini
    Sfilata banda del Capodanno Folk Amalfitano
  • h 18:30, Amalfi – Cattedrale
    Santa Messa Pontificale

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli