venerdì, Gennaio 27, 2023

Castellabate: il primo cittadino ricorda la Giornata Nazionale della Bandiera Italiana

Ogni anno il 7 gennaio ricorre la festa del tricolore, ufficialmente riconosciuta come giornata nazionale della bandiera. Vero e proprio emblema della Repubblica, espressione dei principi democratici di libertà, uguaglianza e solidarietà.

Legame indissolubile tra passato e presente, tra ciò che è stato, che è e sarà. Importante occasione e momento per ricordarela storia di un intero popolo nella lotta per la democrazia. Tre colori, il verde, il bianco e il rosso nei quali un intero popolo ritrova la sua identità, la sua storia, le sue radici, i valori più profondi di patriottismo e fedeltà verso la Patria.

“Ogni anno questa giornata fa raffievolire in noi sentimenti autentici e profondi di patriottismo, di unione, fratellanza, ponendo l’attenzione su quanta strada verso la democrazia sia stata percorsa dai nostri antenati, permettendoci di godere e respirare i principi di uguaglianza, libertà e solidarietà. Oggi più che mai è necessario tenere vivo questo forte legame verso la Patria nelle nuove generazioni, che saranno i prossimi cittadini dell’Europa e del mondo” afferma il sindaco Marco Rizzo.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli