venerdì, Gennaio 27, 2023

Il San Marzano batte il Pomigliano e vola in finale di Coppa Italia

Il San Marzano bissa il successo della gara d’andata, battendo il Pomigliano al ritorno delle semifinali nella fase regionale di Coppa Italia di Eccellenza. Punteggio finale di 2-0 per la formazione blaugrana, che si erano imposti col punteggio di 0-3 in casa della formazione di mister Rea.

La cronaca. Ampio turnover per il tecnico Fabiano, che lascia in tribuna i vari Lettieri, Di Girolamo e Armeno, rimescolando ampiamente le carte nell’undici titolare rispetto all’ultima uscita di campionato. Il Pomigliano, in fase di ricostruzione, fa esordire l’esterno Gambardella in attesa delle ufficialità per il playmaker Lopetrone e l’attaccante Aquino.

Si gioca al piccolo trotto ma è il San Marzano a menare le danze. Al 3’ Marzano chiama all’intervento Torino, che si ripete al 18’ su Elefante. Al 26’ Fernando in sovrapposizione a destra gira al centro per la conclusione di Esposito; il portiere ospite respinge ma nulla può sul tap-in vincente di Elefante: 1-0. Al 38’ è ancora l’estremo ospite protagonista, con una bella piega plastica sul tiro di Esposito dal limite.

Ritmi ancor più bassi nella ripresa. Fabiano manda dentro Ragone e Velotti in luogo di Palladino e Chiariello. Al 10’ Marzano raccoglie una corta respinta di Torino e dal limite realizza il 2-0 che chiude definitivamente i conti.

Il giovanissimo Pomigliano ci mette orgoglio a caccia del gol della bandiera. Ci provano senza successo Sepe al 24’ e De Marco intorno alla mezz’ora. Nel finale, al 46’, Gambardella fa tutto da solo sul versante sinistro ma il suo diagonale è smorzato da Riccio tra le braccia di Ragone.

Dopo 4 minuti di recupero il signor Esposito di Ercolano decreta la fine della gara. I blaugrana, alla seconda finale consecutiva nella fase regionale di Coppa Italia di Eccellenza, attendono dunque di conoscere l’avversaria del match in programma il prossimo 1° febbraio alle 18.30. La sede sarà ufficializzata nei prossimi giorni dal Comitato Regionale Campania.

TABELLINO A PAG. 2

SAN MARZANO (4-3-3): Palladino (1’ st Ragone); Fernando (14’ st Aiello), Riccio, Chiariello (1’ st Velotti), Dentice; Casillo (23’ st Balzano), Marzano, Tranchino; Marotta, Esposito (11’ st Prisco), Elefante. A disposizione: Nuvoli, Montoro, Camara, Castagna, Prisco. Allenatore: Fabiano.

POMIGLIANO (4-5-1): Torino (14’ st Sicignano); D’Aniello, Rosolino, Cinquegrana (14’ st Sepe), Barbato; Rosi (34’ st Cammarota), Memoli, Conte, De Marco (37’ st Danzico), Gambardella; Aprea (14’ st Erbaggio). Allenatore: Rea.

ARBITRO: Esposito (Ercolano). Assistenti: Di Minico (Ariano Irpino) e Infante (Battipaglia).

RETI: 26’ pt Elefante, 10’ st Marzano.

NOTE. Spettatori: 100 circa. Ammoniti: Cinquegrana (P), D’Aniello (P), Velotti (S). Calci d’angolo: 6-3. Recupero: 0’ pt; 4’ st.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli