martedì, Febbraio 7, 2023

Cava de’ Tirreni. Comunità energetica: domani l’incontro con Legambiente Terra Metelliana

Domani a partire dalle ore 10:00, presso il complesso monumentale di San Giovanni, si svolgerà un confronto organizzato dal comune di Cava de’ Tirreni e da Legambiente Terra Metelliana con il supporto dell’Arcidiocesi Cava – Amalfi nel corso del quale si parlerà di fonti di energia alternative ed in particolare di comunità energetiche rinnovabili.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di fornire ai cittadini, alle imprese ed agli enti pubblici tutte le informazioni necessarie per la costituzione ed il funzionamento di una comunità energetica.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco dott. Vincenzo Servalli e del Vescovo Mons. Orazio Soricelli interverranno il consigliere comunale avv. Federico de Filippis, delegato alle comunità Energetiche Rinnovabili, dott.ssa Mariateresa Imparato (Presidente di Legambiente Campania), avv. Arnaldo Mascia del Foro di Salerno, dott. Raniero Madonna (Presidente della Cooperativa Madre Teresa Energia e sostenibilità) ed il dott. Alessandro Caffi (referente CER per la CEI).

All’incontro che sarà moderato dal Presidente di Legambiente Terra Metelliana, dott. Attilio Palumbo parteciperanno numerose aziende della provincia di Salerno rappresentate anche dalla dott.ssa Velleda Virno (Vice Presidente di Confindustria Salerno) e dal dott. Antonio Visconti (presidente dell’ASI Salerno).

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli