sabato, Febbraio 4, 2023

Amalfi. Allerta meteo: scuole chiuse e divieto di sosta lungo alcuni tratti del Lungomare dei Cavalieri

Il Sindaco Daniele Milano ha disposto per la giornata di oggi la chiusura in via cautelare delle scuole di ogni ordine e grado, del Micronido comunale e del Centro Diurno disabili.

Ordinato inoltre – a partire dalle ore 12:00 – il divieto di sosta sul Lungomare dei Cavalieri di S. Giovanni di Gerusalemme, ambo i lati, dall’altezza dello stabilimento balneare del ristorante “La Marinella” sino all’altezza del ristorante “Lido Azzurro”.

Si raccomanda la popolazione di limitare il più possibile gli spostamenti e comunque di tenere conto delle previste condizioni nei casi in cui questi siano necessari e di porre la massima attenzione alle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

E’ disposta l’attivazione delle funzioni del C.O.C. Centro Operativo Comunale di Amalfi, per fronteggiare gli scenari previsti ed in coerenza con le norme vigenti e del Piano di Protezione Civile comunale.

La decisione è maturata dopo una scrupolosa valutazione dello scenario in atto nonché degli stati di allerta della Sala Operativa Regionale Unificata e degli altri strumenti previsionali disponibili.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli