lunedì, Febbraio 6, 2023

Salerno. Al via domani la mostra fotografica “Sostenersi”: promossa la salute mentale

Domani alle ore 13:00, a Salerno, Corso Garibaldi n. 3 aprirà i battenti “Sostenersi”, mostra fotografica del fotografo salernitano Mario Ciccarelli che sarà ospitata all’interno dei locali dell’Unità Operativa di Salute Mentale di Salerno.
L’evento, realizzato dalla stessa struttura di Salute Mentale salernitana in collaborazione con il laboratorio “Pensieri Scomposti”, nell’ambito del progetto “#AVANTI”, trasformerà la Unità Operativa di Salute Mentale di Salerno in una galleria d’arte permanente. Sono previste, infatti, periodiche esposizioni di autori salernitani.
“Sostenersi”, è la prima personale fotografica fra quelle in programma, ed è dedicata al sostegno reciproco
tra le persone, e sarà attiva fino al 30 giugno 2023.
“#AVANTI” propone un cambio del paradigma cognitivo per cui la Salute Mentale, tramite le sue Strutture,
apre le porte lasciandosi inondare dalla Società Civile perché si depositi un limo fertilizzante le azioni e i pensieri.
L’Unità Operativa di Salute Mentale intende divenire un luogo deputato al benessere della psiche, che passa anche attraverso le produzioni artistiche, e non più esclusivamente alla cura della malattia.
La promozione e la prevenzione rappresentano, infatti, obiettivi centrali che non possono essere raggiunti con i consueti canali di intervento.
Questa iniziativa incontra la creazione parallela di uno spazio per eventi culturali presso la sala teatro della Struttura Residenziale “Via Bastioni”, ove è già attivo un programma di eventi afferenti al mondo della psichiatria e della psicologia.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli