giovedì, Aprile 18, 2024

Salerno. Telefonino alla guida: aumentati i controlli per la sicurezza al volante

Per vigilare sul rispetto delle norme relative alla sicurezza della circolazione stradale, il Questore di Salerno Giancarlo Conticchio ha messo in campo nei giorni scorsi gli uomini delle Volanti, che hanno presidiato le strade della città sia in macchina, con le conosciute “pantere”, sia in motocicletta, con i cosiddetti “nibbio”.

L’attenzione dei poliziotti si è concentrata sulle condotte più pericolose alla guida, quindi eccessiva velocità, uso del telefonino, mancato rispetto di stop, precedenze, semafori.

Il malcostume più diffuso si è confermato anche per i salernitani l’uso del telefonino alla guida, condotta particolarmente pericolosa per la circolazione stradale, individuata statisticamente a livello nazionale, infatti, tra le principali cause di incidenti e, dunque, sanzionata dal codice della strada in modo piuttosto severo con una multa compresa tra un minimo di 165 €uro ed un massimo di 660 €uro, più la decurtazione di cinque punti dalla patente.

Centotrentaquattro le persone controllate dagli operatori di Polizia in uniforme, sessantanove i veicoli. Otto le violazioni al codice della strada accertate e contestate, sei delle quali hanno sanzionato tre uomini e tre donne sorpresi ad usare il telefonino mentre guidavano.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli