venerdì, Aprile 12, 2024

Castellabate festeggia i suoi 900 anni. Domenica il via con il concerto del Maestro Eugenio Maria Fagiani

Il primo evento ad aprire il ricco calendario per celebrare i 900 anni di Castellabate è il concerto del Maestro Eugenio Maria Fagiani presso la Basilica Pontificia di Castellabate il prossimo 12 febbraio. L’esibizione del famoso organista inizierà dopo le celebrazioni liturgiche delle ore 17:30 presiedute da Dom Riccardo Luca Guariglia O.S.B., Abate di Montevergine.

Un importante appuntamento con la musica proprio in vista dei festeggiamenti religiosi in onore di San Costabile del prossimo 17 febbraio. Castellabate si appresta non soltanto a festeggiare il suo Santo Patrono a cui è tanto devota, ma ad avviare ufficialmente la programmazione Castellabate, una storia lunga 900 anni che coinvolgerà attivamente tutto il territorio e non solo.

“Con i festeggiamenti del nostro Santo Patrono si apre il ricco calendario 2023 che vedrà Castellabate e i suoi 900 anni protagonista indiscussa. Il primo evento sarà appunto il concerto del famoso organista internazionale, il Maestro Eugenio Maria Fagiani, che con il suo suggestivo, vivace e coinvolgente linguaggio musicale emozionerà tutti i presenti” dichiara il sindaco Marco Rizzo.

“Un anno così importante non poteva non aprirsi con un evento altrettanto importante, grazie alla presenza del Maestro Fagiani. La musica sarà uno dei fili conduttori e di intrattenimento dell’intera programmazione Castellabate 1123-2023 volta a celebrare il nostro paese e i nostri 900 anni” afferma l’assessore Luigi Maurano.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli