lunedì, Giugno 17, 2024

Salerno. Biologicamente torna ad incontrare lo sport: stasera l’appuntamento con l’Asd Ginnastica Salerno

Mangiare biologico per migliorare il rendimento e la forma fisica. L’incontro è programmato a stasera con l‘Asd Ginnastica Salerno, alle 17.45 al Palazzetto Acquamare Sport di Salerno, con la partecipazione della nutrizionista Alessandra Di Giacomo che illustrerà i punti fondamentali per osservare un corretto piano alimentare e qualche consiglio personalizzarlo secondo le esigenze del proprio benessere psico-fisico, dentro e fuori dalla palestra. Il 16 Febbraio invece alle 18,30 all’Hotel Capital di Campagna si terrà il  Seminario formativo per tecnici del settore  dal titolo “L’agricoltura che fa bene alla salute e al Pianeta”

Con il team di Biologicamente la nutrizionista Alessandra Di Giacomo smonterà falsi miti e convinzioni sbagliate sull’alimentazione degli sportivi. Verranno affrontati gli errori più diffusi anche tra gli atleti per migliorare la forma fisica e potenziare le prestazioni agonistiche. Inoltre si esamineranno le cattive abitudini più diffuse dai giovani per mantenere la linea come la tendenza a saltare i pasti e a evitare alimenti nutrienti quali i legumi oppure il capriccio di saltare la merenda e lo spuntino pomeridiano. 

“Spesso i ragazzi non tengono conto di quanto sia complesso l’organismo e quante dinamiche incidano sul funzionamento della sua macchina – spiega Carmine Papace Presidente della Cooperativa Terramore promotrice del progetto – Verrà dunque chiarito perché il cibo  biologico sia più salutare, faccia meglio alla bellezza e alla qualità delle performance sportive. Senza trascurare l’importanza del sonno e del riposo.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli