martedì, Aprile 16, 2024

Salerno. Domani il workshop sull’equità di genere nel mercato del lavoro

Domani a partire dalle ore 15:00, presso la sede di rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno – via Roma 29 – si terrà il Workshop dal titolo “Sviluppo sostenibile: strategie e strumenti per l’equità di genere”.

L’iniziativa inaugura il secondo ciclo di incontri promosso dalla Regione Campania nell’ambito del progetto “Tracciare le differenze. Imprenditorialità, scienza e saperi per superare il gender gap”. Gli incontri hanno l’obiettivo di diffondere la conoscenza degli strumenti disponibili per agevolare la partecipazione delle donne al mercato del lavoro.

Oltre agli interventi istituzionali, tra i quali si segnala quello del presidente di Unioncamere Andrea Prete e del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, si assisterà alla visione del docufilm “Le eccellenti della Campania. 6 STORIE DI DONNE”, che testimonia la passione e la tenacia di chi ha deciso di investire e creare sviluppo, diventando un’eccellenza, nel territorio campano.

Seguirà il dibattito “Il talento delle donne nel lavoro e nella comunità” cui prenderanno parte alcune esponenti delle università campane e del tessuto economico regionale, sia imprenditoriale che associativo.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli