sabato, Maggio 25, 2024

UNISA in collaborazione con la città di Montoro: siglato l’atto per le attività di formazione e ricerca

Continua la collaborazione tra l’Ateneo di Salerno e il Comune di Montoro. L’Atto siglato prevede che, negli spazi affidati in comodato all’Ateneo presso il Convento di Montoro, si possano sviluppare – oltre alle già programmate attività di Alta formazione post-laurea per dottorati, master universitari, corsi di specializzazione, formazione in ingresso permanente e ricorrente degli operatori della scuola – anche le attività connesse alla Valorizzazione della Ricerca e del Trasferimento tecnologico, nonché alla formazione imprenditoriale degli studenti, in sinergia con le aziende pubbliche e private. Il Convento potrà, inoltre, costituire spazio utile ad ospitare Incubatori di imprese.

Il Rettore Loia dichiara: “Con oggi è stretto un importante accordo volto a consolidare la sinergia da e verso il territorio di riferimento dei nostri campus di Fisciano e Baronissi, ma soprattutto ad offrire ai nostri giovani laureati nuove ed immediate opportunità di formazione di eccellenza, anche grazie alla collaborazione con il mondo imprenditoriale che sta seguendo e supportando con interesse queste iniziative”.

“Sono ben felice di questa giornata – ha sottolineato il Sindaco di Montoro – nella quale diamo vita al Convento, una struttura storica appena rifunzionalizzata dalla nostra Amministrazione, inserendo nel territorio del Comune di Montoro attività di alta formazione, di valorizzazione della ricerca e di trasferimento tecnologico. Sono sicuro che la presenza di giovani e di imprese in sinergia con la nostra comunità, possa favorire la crescita del nostro territorio e offrire nuove opportunità ai nostri giovani.”

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli