sabato, Maggio 25, 2024

Calcio. Prima Categoria: la Battipagliese non si ferma ad Eboli e vince per 2-1

Vince con merito la Battipagliese (foto di Gerardo Di Franco), che espugna il “Massajoli” di Eboli e resta in vetta alla classifica. Primo tempo avaro di emozioni: al 24′ si registra un gol annullato alla Battipagliese. Ciotti anticipa Bracciante e lo trafigge: l’arbitro però annulla tutto per un presunto fallo. Bianconeri avanti al 33′, con Minguzzi che finalizza un corner. La gioia dura solo pochi minuti: Castagna approfitta di una ingenuità di Pamadi e trafigge Mazza, riequilibrando la sfida (38′). Nel finale di tempo, le zebrette vanno vicino al nuovo vantaggio: sugli sviluppi di un corner, il colpo di testa di Magliano si spegne sull’esterno della rete. Nella ripresa, la Battipagliese spinge ma fatica a creare occasioni nitide. Ci pensa al 20′ Paciello con una giocata sulla destra a servire sul secondo palo una palla d’oro per Santese. L’attaccante buanconero deve solo appoggiare in rete. Nonostante il vantaggio, la Battipagliese continua a cercare il gol: al 34′ Bracciante risponde presente, deviando in angolo la conclusione da posizione defilata di Carfagna. Ci prova anche Sainey (44′) da fuori area, ma ancora Bracciante è reattivo e alza in corner. Nel recupero, i bianconeri gestiscono senza particolari affanni, portando così a casa tre punti pesanti in ottica primato.

EBOLITANA – BATTIPAGLIESE 1-2
Ebolitana: Bracciante, Picarone (36’st Morales), Bruegno, Petrillo, Impallari, Chiella, Gheller, Adelizzi, Castagna, Angora (25’st Maresca), Jallow. Allenatore: Serrapede
Battipagliese: Mazza, Discepolo, Pamadi, Mancino, Lanza, Magliano, Minguzzi (18’st Cappuccio), Sainey, Ciotti (23’st Carfagna), Paciello, Santese (39’st Fiorito). Allenatore:Mastrangelo.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli