venerdì, Giugno 21, 2024

Battipaglia. Spazza Tour, workshop tra esperti e gli studenti del Politecnico di Milano

Gli studenti del Politecnico di Milano saranno a Battipaglia venerdì 24 marzo per visitare l’impianto di selezione delle plastiche raccolte per via differenziata. Dopo 12 anni, AWARE e il Politecnico di Milano tornano in Campania per immergersi nuovamente nella gestione dei rifiuti e per ri-visitare i più importanti impianti di trattamento nella Regione.
Sulle tracce di quanto già svolto nel 2011, ARPA Campania guiderà i docenti, i ricercatori e gli studenti del Politecnico di Milano nel tour, che si terrà dal 23 al 25 marzo tra le province di Napoli e Salerno.
E per l’occasione, sabato 25 marzo, si svolgerà un workshop presso il Teatro Aldo Giuffré, alle ore 10, che vedrà il confronto tra gli esperti con gli studenti battipagliesi.
All’evento è prevista la presenza della sindaca Cecilia Francese, dell’assessore alla Cultura Silvana Rocco. Le relazioni sono affidate all’assessore all’Ambiente Vicenzo Chiera, al docente Unisa Giovanni De Feo, il docente del Politecnico di Milano Mario Grosso, Alberto Grosso dell’Arpac, Fabio Costarella per il Conai e Michele Buonomo di Legambiente.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli