domenica, Giugno 16, 2024

Salerno. Artigianato e cultura: lunedì la presentazione dell’evento “Il Risveglio delle Mani”

Lunedì 20 marzo alle ore 11.00, presso la Sala Giunta del Comune di Salerno, si terrà la conferenza di presentazione della mostra-evento “Il Risveglio delle Mani”. L’evento, promosso ed organizzato dalla Claai di Salerno, co-finanziato dalla Camera di Commercio di Salerno, con il patrocinio del Comune di Salerno, sarà ospitato a Villa Carrara, dimora ottocentesca, sede della Biblioteca Emeroteca comunale della zona orientale della città.

Nel giorno dell’equinozio di primavera sarà presentato l’evento, nato con l’intenzione di proporre, in chiave artistica, l’artigianato come espressione naturale dell’arte umana.

Per questa prima edizione, in programma il 24 e 25 marzo prossimo, protagonista sarà “l’arte del pane”, raccontato attraverso le sue origini e le sue storie.

Ad illustrare i dettagli dell’evento saranno: il Presidente della Claai Salerno Matteo Caputo, il segretario generale della Camera di Commercio di Salerno Raffaele De Sio, l’Assessore alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Salerno Alessandro Ferrara, il direttore artistico del progetto “Il Risveglio delle Mani”, attrice e regista, Brunella Caputo.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli