sabato, Giugno 22, 2024

Salerno. Conto alla rovescia per il debutto de “Il Piccolo Principe – In arte Totò” al Teatro Nuovo

Debutterà il prossimo 24 marzo alle ore 21.00, presso il Teatro “Nuovo” di Salerno, “Il Piccolo Principe – In arte Totò”, quarto appuntamento del primo Atto dei festeggiamenti dei vent’anni di “Scena Teatro” diretto dall’attore e regista teatrale Antonello De Rosa. A salire sul palcoscenico stavolta l’attore Antonio Grosso che, in scena con Antonello Pascale, narrerà le vicende della vita giovanile di uno dei più grandi Attori e Maestri della comicità internazionale che Napoli abbia mai partorito: Antonio De Curtis, in arte Totò. Immersi in un’atmosfera surreale, la pièce racconta le vicende e vicissitudini che l’attore partenopeo ha dovuto affrontare, prima di arrivare al grande successo ed essere riconosciuto a livello nazionale come il vero e proprio “Principe della Risata”. In scena Antonio Grosso nei panni del grande artista, accompagnato da Antonello Pascale che interpreta i diversi personaggi che Totò incontra sul suo cammino: dagli amici, ai parenti, dal popolo che anima le strade del famoso quartiere de La Sanità dov’è cresciuto, agli amori e le delusioni, passando poi per gli artisti che ha conosciuto, gli impresari teatrali ed i commilitoni con cui è partito soldato per servire la patria.

Con “Un Principe in arte Totò”, si vuole omaggiare la grandezza del Maestro, in tutte le sue forme, artistiche emozionali e psicologiche, dimostrando che dietro una delle più grandi Maschere del Cinema moderno si nascondeva un animo sensibile che, con tenacia, talento, passione ed umiltà e diventato un’icona della Comicità Archetipa, riconosciuta dai più grandi maestri del Novecento Italiano. Tutti i personaggi prendono vita dalle voci dei due interpreti in scena, unici esecutori di tutte le vicende narrate, secondo i canoni della teatralità italiana. Un lavoro originale perché per la prima volta si porta in scena un periodo della vita di Totò, non conosciuta al grande pubblico.

Uno spettacolo scritto e diretto da Antonio Grosso messo in scena dalla Compagnia “La Bilancia” con scene  e costumi a cura di Marco Maria Della Vecchia. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero: 392 271 0524

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli