sabato, Giugno 22, 2024

Castellabate. La città festeggia la Giornata della Gentilezza con i neonati

Il Comune di Castellabate ha deciso di aderire con entusiasmo e gioia alla giornata della gentilezza ai nuovi nati. Un benvenuto ufficiale a tutti i nati nel 2021-2022 nella comunità verrà dato domani alle ore 15:00 presso la Villa Matarazzo proprio in occasione della giornata della gentilezza ai nati organizzata dal Comune di Castellabate. Dopo lo stop dettato dalla pandemia, i bambini nati in questi anni saranno i veri protagonisti di questa manifestazione che rappresenta un segnale di ripresa, di unione, di condivisione, di apertura e accoglienza, proiezione verso il futuro: il benvenuto ufficiale, un abbraccio simbolico ai futuri cittadini dell’Europa e del Mondo. Sarà proprio il primo cittadino di Castellabate, il Sindaco Marco Rizzo, ad accogliere i piccoli e le piccole neo concittadine nell’incantevole location di Villa Matarazzo in Santa Maria.

“Abbiamo deciso di aderire alla giornata della gentilezza accogliendo i nati nella nostra comunità con grande entusiasmo. Purtroppo la pandemia ci ha costretti a rinunciare a queste occasioni di unione e condivisione: domenica, invece, grazie a questo benvenuto ufficiale daremo un simbolico abbraccio a tutti i bambini nati tra il 2021 e 2022 attuali neo cittadini di Castellabate e futuri cittadini dell’Europa e del mondo. Sono loro gli eredi del nostro sapere, delle nostre tradizioni, della nostra cultura, della storia e della nostra identità: e noi dobbiamo averne cura sin da piccoli” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

“Quella di domenica sarà una giornata simbolicamente molto importante sia per l’accoglienza ai bambini nati che per la promozione e diffusione di pratiche di gentilezza. Dobbiamo noi stessi capire ed insegnare ai nostri piccoli che la gentilezza rappresenta oggi un tassello fondamentale della vita civile e sociale: solo imparando ad essere gentili con il prossimo riusciremo a vivere meglio e insieme” afferma l’assessore Marianna Carbutti.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli