martedì, Maggio 30, 2023

E’ morto Paolo Carbone, penalista decano degli avvocati Salernitani

“Paolo è stato un grande maestro di diritto, studioso che ha sempre onorato la toga, dando esempio di grande professionalità e autorevolezza”. Così Gaetano Paolino, presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati di Salerno, ricorda con un post su fecebook la scomparsa di Paolo Carbone (foto di Francesco Pecoraro).   

Per anni ha svolto anche la funzione di direttore responsabile del periodico La Giustizia, scrivendo articoli di interesse non solo giuridico ma anche di politica forense, intrisi di cultura.

“Quando questa mattina il collega Gege’ Miniaci mi ha dato la triste notizia mi sono tornati alla mente tantissimi ricordi, episodi e consigli che continuerò a custodire gelosamente.

Il maestro ha avuto tanti allievi che oggi svolgono l’attività professionale, facendo tesoro dei suoi preziosi insegnamenti.

Il foro salernitano, che oggi ha perso un protagonista e un esempio, ricorderà per sempre non solo il suo valore professionale ma anche l’eloquenza, la dignità e l’umanità con la quale Paolo ha sempre svolto l’attività professionale.

Alla famiglia e, in particolare, alla moglie, alle figlie e alle nipoti – conclude l’avv. Gaetano Paolino, presidente del COA di Salerno – rivolgo pubblicamente sentite condoglianze per la gravissima perdita subita”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
83FollowerSegui

Ultimi articoli