Battipaglia. L’Associazione Rinascita commercianti denuncia i continui disagi e i conseguenti danni economici inflitti agli operatori economici (anche bar, ristorazione etc) dovuti da chiusura di strade, interruzione dell’erogazione di energia elettrica e di rete internet e a lavori alla condotta idrica. “Sempre più spesso . scrive in una nota Lucia Ferraioli (nella foto) di Rinascita – si verificano episodi che vanno a colpire le già disastrate casse dei commercianti. L’ultimo, solo in ordine cronologico, il 30 marzo 2023 dalle 9:00 alle 16:30 moltissimi esercenti e cittadini sono stati senza energia elettrica.Un disastro per chi non ha potuto aprire l’attività ed anche per chi pur avendo avuto la sospensione si è ritrovato senza rete Internet, non potendo quindi utilizzare il pos”. Da tempo l’Enel su tutto il territorio cittadino, quasi quotidianamente, avvisa che per circa 7 ore in alcune zone (indicando le vie), l’energia elettrica verrà interrotta per lavori di manutenzione alla propria rete. “Perché questi lavori – tuona Lucia Ferraioli – non vengono fatti in orari che non creano problemi né ai commercianti, né ai cittadini (senza ascensore,acqua calda etc)? Più volte è stato segnalato all’Ente questo disagio con la richiesta di imporre regole e orari ai gestori di servizi e di manutenzione nell’interesse di tutti”. La società elettrica Enel – racconta Lucia Ferraioli -, contattata telefonicamente, ha riferito di un guasto improvviso. “Nulla hanno saputo riferire invece di un’interruzione che era stata programmata e anche rinviata.I commercianti e i cittadini vivono troppi disagi. Basti pensare – conclude Rinascita – alle ultime risposte dalle Poste, in ordine dei malumori dei cittadini per il servizio.È diventato quasi inutile denunciare se nessuno sostiene le giuste proteste”.