martedì, Giugno 25, 2024

Ravello. Turisti e festività: stanziati 230 mila euro per la viabilità

Ammonta a 230mila euro, lo stanziamento che l’amministrazione comunale di Ravello ha previsto in bilancio per affrontare il nodo viabilità, in occasione delle festività pasquali e in vista dell’estate. Una stagione turistica che si annuncia all’insegna del sold out nelle strutture ricettive e nei luoghi di interesse dell’intera costiera amalfitana.
In campo, rinforzi stagionali per la polizia municipale, ausiliari del traffico ed altri strumenti in grado di migliorare la circolazione stradale.
“Dopo i numeri registrati nel 2022, anche quest’anno si annuncia un nuovo boom di presenze, anticipate già da settimane da una grande affluenza di turisti nella nostra città, in netto anticipo rispetto al passato – spiega il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier – Per questo abbiamo cercato di affrontare nodi annosi come traffico, viabilità, carenza di parcheggi e vie del mare, in sinergia tra enti, autorità e gli altri Comuni dell’area. Anche grazie al lavoro svolto dal comando associato della polizia locale Tramonti-Ravello al via già dal 3 aprile i servizi di ausilio alla viabilità. Da lunedì scorso infatti, è attiva la postazione di ausiliari del traffico in località Castiglione, coperta con fondi comunali per circa 40mila euro, in attesa dell’intervento della Regione Campania per i restanti mesi”.
Altri 100mila euro circa sono stati destinati al servizio di assistenza a bus e Ncc che accedono al centro storico di Ravello, 40mila euro al presidio e al funzionamento dell’impianto semaforico sulla ex strada statale 373. Altri 50mila euro, infine, sono stati destinati all’assunzione di tre vigili urbani stagionali, con concorso in via di espletamento.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli