sabato, Giugno 22, 2024

Castellabate. Sport, cultura e intrattenimento: pronto il progetto di un polo sportivo multifunzionale

Al via il progetto per la realizzazione di un polo sportivo multifunzionale in località Acqua del fico. Inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche 2023/2025, rientrante nelle proposte progettuali finanziabili mediante fondo per la progettazione territoriale interventi di rigenerazione urbana, sociale, energetica, turistica e ambientale. Sport, cultura, intrattenimento troveranno in questo moderno polo dotato di ampio parcheggio una location adeguata per lo svolgimento di attività non soltanto di carattere sportivo ma anche culturale. Castellabate avrà un centro in cui far convergere tante e diverse iniziative a servizio della comunità intera e delle associazioni locali. Si tratta di un progetto molto ambizioso dall’alto valore aggregativo e culturale per tutti. Contare su una valida struttura locale consentirà la realizzazione di tante manifestazioni a carattere sportivo e culturale che coinvolgeranno tutti soprattutto i giovani anche durante il periodo invernale.

“Un altro progetto che permetterà di apprezzare Castellabate come paese da vivere tutto l’anno. Una struttura significativamente importante per l’intero territorio, . location di eventi non soltanto sportivi ma culturali in genere, non solo dal punto di vista sociale, ma anche economico e turistico” afferma il sindaco Marco Rizzo.

“Questo polo sarà motore di crescita e sviluppo dell’intero tessuto socio economico locale stimolando l’aggregazione e l’interazione sociale di tutti, soprattutto i più giovani, mediante la programmazione ed organizzazioni di eventi culturali che continueranno a dare lustro alla nostra Castellabate” afferma l’assessore Nicoletta Guariglia.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli